itOrte

LE RICETTE SALATE DI NONNA MARY

Tagliata di pollo alla curcuma: la ricetta del venerdì di nonna Mary!

Le Ricette salate di nonna Mary

Bentornati nella nostra rubrica le ricette di nonna Mary! Come nuova ricetta della settimana nonna Mary vi propone una rivisitazione del classico petto di pollo in padella: la tagliata di pollo alla curcuma. Si tratta del classico petto di pollo, tagliato a pezzettini e arricchito con curcuma e semi di sesamo; un piatto originale e veloce da preparare in qualsiasi occasione.

Tagliata Di Pollo Alla Curcuma
Foto di Lavinia Savelli

Tagliata di pollo alla curcuma: ricetta (per 4 persone)

Ingredienti

500 g abbondanti di petto di pollo, farina q.b., mezzo bicchiere di vino bianco, curcuma q.b., sale e olio q.b., semi di sesamo q.b.

Preparazione

Per preparare la ricetta salata proposta dalla nonna, iniziate tagliando a strisce il petto di pollo; quindi passatele accuratamente nella farina (assicuratevi di infarinare per bene il pollo, affinché, al momento della cottura, si formi una gustosa cremina). Successivamente scaldate l’olio in una padella e lasciate rosolare il pollo a fuoco medio, per circa 10-15 minuti.

Mentre il pollo è in cottura, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. Inoltre se notate che il pollo si asciuga troppo, allungate con dell’acqua calda o, se preferite, con del brodo di dado. A cottura quasi ultimata aggiungete la curcuma e amalgamate per bene il tutto; infine unite anche il sesamo e il gioco è fatto!

Consiglio della nonna: per tutti coloro che non sono amanti della curcuma, nonna Mary consiglia di sostituirla con il curry; una spezia altrettanto particolare e perfetta da abbinare con la carne bianca del pollo.

Buona Degustazione!

Tagliata di pollo alla curcuma: la ricetta del venerdì di nonna Mary! ultima modifica: 2021-01-22T09:47:58+01:00 da Lavinia Savelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x