Pavesini cocco e cioccolato: aspettando la primavera - itOrte

itOrte

DOLCI

Pavesini cocco e cioccolato: aspettando la primavera

Pavesini

I Pavesini cocco e cioccolato sono un dolce freddo che non necessita di cottura, preparato con pochi e semplici ingredienti; perfetto anche da sperimentare con l’aiuto dei più piccoli.

Pavesini cocco e cioccolato: ricetta

Ingredienti

250 g di mascarpone, 250 g di cioccolato fuso (o crema di nocciole), 200 g di pavesini (un pacco), cocco in polvere q.b, caffè (non zuccherato) q.b.

Preparazione

Per preparare questa ricetta saranno sufficienti pochi e semplici passaggi. Per il ripieno iniziate mescolando il mascarpone con il cioccolato fuso; poi in altri due recipienti preparate il caffè (raffreddato) e il cocco in polvere.

Una volta pronti tutti gli ingredienti, potete passare alla composizione dei dolcetti. Prendete un pavesino, spalmate sul lato inferiore uno strato di crema al cioccolato e mascarpone; quindi unite un altro pavesino e passate il tutto nel caffè, avendo cura di non bagnarlo troppo. Infine passate il dolce nel cocco e adagiatelo in un pirottino. Continuare fino ad esaurimento ingredienti. Lasciar raffreddare in frigo per almeno tre ore prima di gustarli; se volete invece fare dei piccoli semifreddi potete lasciarli riposare in congelatore per almeno due ore.

Consiglio:

Per sciogliere il cioccolato (da mescolare al mascarpone per il ripieno) vi consigliamo di aggiungere un pò di latte a temperatura ambiente, mentre il cioccolato sta sciogliendo sul fuoco, così da evitare che questo, una volta sciolto e raffreddato, si solidifichi. Se volete invece evitare l’utilizzo del caffè per bagnare i dolcetti, potete tranquillamente sostituirlo con del latte, in modo da avere un dolce dal sapore delicato, perfetto per i piccoli.

Pavesini cocco e cioccolato: aspettando la primavera ultima modifica: 2023-03-09T12:30:30+01:00 da Redazione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top