SPORT

Corri Orte Nshimirimana e Tamburi sono i nuovi protagonisti

Corri Orte

Sabato 7 luglio si è svolta la terza edizione di “Corri Orte” composta di un percorso di 9 chilometri e una camminata non competitiva di 5 chilometri. L’evento organizzato dall’associazione AT Running, il Comune di Orte, Pro Loco “Corr in Tuscia 2018” e UISP, ha riscontrato un buon successo nonostante il caldo umido che ha messo a dura prova gli atleti, infatti ha causato un rallentamento dei loro tempi rispetto alle previsioni degli esperti.

L’evento

La gara è stata aperta ai tesserati Fidal e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni. Per quanto riguarda il percorso di 9 chilometri, si è esteso tra la provinciale 84, verso Penna in Teverina, e le campagne dell’Acqua acetosa, ma procedendo in senso contrario rispetto agli scorsi anni. In particolare tale cambiamento ha eliminato lo strappo in salita più duro, per non parlare dei  nuovi tratti sterrati con pendenze addolcite inseriti.

Corri Orte Corsa
Gli atleti in attesa

Oltre a questo, l’inserimento della camminata non competitiva, ha registrato un buon numero di partecipanti.  In particolare la camminata ha portato gli atleti nel centro storico di Orte, per poi fare ritorno a Petignano. D’altra parte la potremmo definire come un’occasione per ammirare le bellezze del nostro paese.

Corri Orte
Camminata non competitiva.

Grandi ospiti in questa terza edizione come Salvatore Bettiol, ex maratoneta che vanta nel suo palmares una medaglia di bronzo ai campionati del mondo, non solo secondi posti a Londra e New York, ma anche ben due vittorie a Venezia.

Nshimirimana e Tamburi sono i nuovi padroni della Corri Orte

I nuovi protagonisti della gara dell’AT Running sono Joachim Nshimirimana, della Casone Noceto, e Silvia Tamburi, dell’Avis Perugia. Conosciamoli!

Joachim Nshimirimana

È un atleta burundese in particolare specializzato nella maratona e nella corsa a lunga distanza. Ha rappresentato il Burundi a due Olimpiadi (2004 ad Atene e 2008 a Pechino). Ad Atene ha completato la corsa nella maratona maschile, con un tempo di 2:19:31, per non parlare di Pechino, dove ha terminato la maratona ugualmente maschile, a soli 12 secondi da Haile Satayin, con un tempo di 2:29:55.

Corri Orte Joachim
Foto presa dal web.

Silvia Tamburi

La Tamburi dell’Atletica Avis Perugia è tra le prime dieci atlete a livello nazionale. Lo rivela la classifica generale delle maratone che con questo obiettivo la vede quarta nella categoria 35-39 anni.

Atleta Tamburi
Foto presa dal web.

Veronica Carullo

Autore: Veronica Carullo

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”.
Corri Orte Nshimirimana e Tamburi sono i nuovi protagonisti ultima modifica: 2019-07-10T09:00:25+02:00 da Veronica Carullo

Commenti

To Top