EVENTI NEWS

Orte dedica i cinquant’anni di carriera di Katia Ricciarelli

Orte dedica Lirica sul Tevere

Orte dedica l’evento “lirica sul Tevere” ai cinquant’anni di carriera di Katia Ricciarelli. Tutti gli spettacoli che si terranno tra il 23 e il 27 luglio, si svolgeranno in Piazza della Libertà. Ricordiamo che i biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati su TicketOne.

Orte dedica “lirica sul Tevere”

In realtà lo scopo di tal evento è di offrire ai giovani cantanti un’occasione per esibirsi davanti i più grandi esponenti della lirica. In particolare il concorso mira alla valorizzazione del nostro paese e di tutto il territorio della Tuscia, coinvolgendo scuole e realtà locali. Tutto per una migliore visibilità.

Conferenza Stampa
Conferenza Stampa Lirica sul Tevere alla Camera dei Deputati. Foto di Sandro Corelli

La sezione registri vocali pone un limite di età di 35 anni, mentre per quanto riguarda quella per ruoli d’opera di “La Cenerentola” di Giacomo Rossini e “Tosca” di Giacomo Puccini sono senza limite di età.

La giuria di Lirica sul Tevere

La giuria, presieduta da Katia Ricciarelli, è composta da importanti nomi della lirica. Si parla di Ambrogio Maestri, Nicola Martinucci e Roberto Scandiuzzi. In aggiunta a questi anche il maestro Carlo Palleschi direttore dell’Orchestra Filarmonica di Seul; Lee Soyoung presidente della Solopera Company Korea Opera Association. E ancora, Virginio Fedeli presidente agenzia Atelier Musicale e Cristina Ferrari del Teatro Municipale di Piacenza. Per non parlare di Gianni Tangucci dell’Opera di Firenze, Eleonora Pacetti del Teatro dell’Opera di Roma e Davide Pagliarusco della Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova.

Conferenza Stampa Lirica Sul Tevere
Katia Ricciarelli con la parlamentare Stefania Pezzopane e con il direttore Artistico Sandro Corelli.

La conferenza stampa si è tenuta nella giornata di oggi, alle ore 11:30 presso la Camera dei Deputati. Presenti il sindaco di Orte Angelo Giuliani, Lorenzo Opice di Rai Radio 1 e Valeria D’Ubaldo delegato alla Cultura del Comune di Orte. Oltre a loro presenti anche Sipari Jacopo direttore d’orchestra e la grande Katia Ricciarelli. Inoltre non potevano mancare la parlamentare Stefania Pezzopane, Sandro Corelli direttore artistico della manifestazione e lo scenografo Umberto Di Nino.

Orte Dedica Lirica Sul Tevere Il Sindaco Con Valeria D'ubaldo
Il sindaco di Orte Angelo Giuliani con Valeria D’Ubaldo (delegato alla Cultura del Comune di Orte)

Orte dedica i cinquant’anni di carriera di Katia Ricciarelli ultima modifica: 2019-07-12T18:48:03+02:00 da Redazione

Commenti

To Top