EVENTI NEWS

Un nuovo supermercato per Orte: Conad

Conad

Conad, acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti, è una società cooperativa attiva nella grande distribuzione organizzata. Con sede centrale a Bologna, è formata ora da otto cooperative di dettaglianti. Attraverso di essa opera in tutte le regioni italiane, con  un proprio centro distributivo. Fu fondata nel 1962 da quattordici gruppi d’acquisto dell’Italia centro- settentrionale. Intorno al 1973 si definì un marchio e negli anni ottanta iniziò la modernizzazione della rete di vendita. Il Conad, col proprio marchio vende anche carburante.

Il Conad a Orte

Il 22 novembre 2018, lungo la via Amerina, in località Petignano, il supermercato ha aperto le porte. La nuova struttura si estende su una superficie di 1150 metri quadrati. All’interno è situata l’aerea bistrot, la caffetteria e i banchi freschi serviti; la macelleria, la gastronomia e la pescheria che garantisce il pesce fresco tutti i giorni. Quest’ultimo servizio mancava nella catena di supermercati presenti a Orte. Nel Conad ora sono impiegate trentadue persone, la maggior parte residenti sul territorio.

 Un momento favorevole per l’economia.

All’inaugurazione era presente il sindaco Angelo Giuliani, che ha tagliato il nastro del nuovo punto vendita. Ecco alcune delle sue parole:

“Mi complimento con l’organizzazione (di Conad ndr.) per la bella struttura. Per Orte è un’opportunità importante perché crea servizi, crea indotto e ha creato anche occupazione. Mi auguro che questo nel futuro possa essere un elemento trascinante per altre realtà che vogliono fare investimenti sul territorio. Da quanto ci siamo insediati, abbiamo sempre rivendicato la particolare posizione strategica di Orte sia sotto il profilo della logistica che della comunicazione”.

Bar

La caffetteria

Veronica Carullo

Autore: Veronica Carullo

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”.

Un nuovo supermercato per Orte: Conad ultima modifica: 2018-11-27T08:00:36+02:00 da Veronica Carullo

Commenti

To Top