NATURA PAESAGGI

Alla scoperta dei paesaggi e degli scorci più belli di Orte

Cropped Orte Pura Bellezza .jpg

,,There are no recent posts with featured images.

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Alla scoperta dei paesaggi del nostro paese! Ad Orte chi non si è mai emozionato di fronte ad uno splendido paesaggio? Che sia esso il profilo della città, uno scorcio nascosto del paese, un angolo di natura rigoglioso, le emozioni che esso ci trasmette sono sempre uniche e irripetibili. Orte, con il suo centro storico e la vasta campagna circostante, sa regalare panorami suggestivi, che sanno incantare abitanti e visitatori.

Alla scoperta dei paesaggi di Orte: Arco del Vascellaro

Siamo all’interno del centro storico, di fronte al così detto “Arco del Vascellaro“. Esso costituisce l’antico ingresso della città, arretrato a seguito della fortificazione della Rocca, per mano dei popoli Bizantini, intorno al IV secolo d.C. Ancora oggi l’Arco, con la sua storia e la sua bellezza, fa da cornice ad uno splendido angolo panoramico, in grado di  coinvolgere e attrarre chiunque capiti al suo cospetto.

Alla scoperta dei paesaggi

Foto di Veronica Carullo

 Alla scoperta dei paesaggi del Tevere

Non può mancare, tra i panorami più caratteristici di Orte, la vallata del  fiume Tevere. Romantica e incantevole in qualsiasi ora della giornata, con i suoi colori e giochi di luce, riflette tutta la forza della Natura e della campagna che circonda il paese.

Fiume Tevere

Foto di Elvio Savelli

Il colle e la chiesetta di San Bernardino di Orte

Accompagna l’ingresso al centro storico di Orte, la meravigliosa vista del colle e dalla piccola chiesetta di San Bernardino. Questa con il suo colore bianco si staglia al centro del colle, amplificando e risaltando il rigoglioso verde che la incornicia.

Piazza Colonna

Arriviamo alla fine in uno degli scorci più deliziosi e pittoreschi di Orte: Piazza Colonna. Nonostante il nome derivi dalla presenza di una colonna, posta proprio nel centro della piazza, a fare da vero protagonista è il maestoso campanile romanico. Questo, insieme alla vicina chiesa di San Silvestro (oggi sede del Museo d’Arte Sacra), rende questo angolo unico ed affascinate.

Orte è quello che non ti aspetti!

Foto copertina di Elvio Savelli

Alla scoperta dei paesaggi e degli scorci più belli di Orte ultima modifica: 2018-09-28T09:00:27+02:00 da Lavinia Savelli

Commenti

To Top