VALORI

L’amore è sempre nuovo e magico… L’amore è vita

L'amore è sempre nuovo

L’amore è sempre nuovo. Non importa quante volte amiamo nella nostra vita, ci troveremo sempre davanti a una situazione che non conosciamo. L’amore fa parte di noi, della nostra vita. Non lo dobbiamo considerare come un problema, ma un’esagerazione, un eccesso, una necessità.

“Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una, va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili” afferma lo scrittore indiano Tarun Tejpal a proposito dell’amore.

L’amore è…

Rappresenta la più bella forma di comunicazione che possa esistere. Non sappiamo perché ci innamoriamo, l’unica cosa di cui siamo certi è che l’amore ci travolge e basta. Non abbiate paura di dire quanto volete bene a una persona, quanto sia importante per voi, quanto sia piena di bellezza la vostra vita grazie a lei. Credete nelle sensazioni a pelle, nell’istinto e nel colpo di fulmine. Credete in tutto ciò che la vostra anima sceglie prima della testa. Quando incontrate la persona giusta, dovete fare di tutto per conquistarla. Non bisogna avere paure, rimorsi e rimpianti perché ricordate: è sempre meglio amare che non avere mai amato.

Leggenda su San Valentino

Vi è una leggenda che afferma che il santo patrono degli innamorati avrebbe donato a una ragazza povera una certa somma di denaro come dote per il suo matrimonio. Tale dono, frutto di amore ha portato a pensare che il santo vescovo Valentino fosse il protettore degli innamorati. Un’altra leggenda, di origine europea, sostiene che Valentino si era innamorato della figlia cieca del suo carceriere, cui Valentino ha restituito la vista. Sapendo che poco dopo sarebbe morto il Santo scrisse alla bella ragazza un biglietto in cui le diceva addio prima della sua decapitazione firmandosi “ il vostro Valentino”.

Ricordate: San Valentino non è la festa dei fidanzati ma dell’amore. A tutte le persone che nella vita danno e ricevono amore… Buon San Valentino.

Veronica Carullo

Autore: Veronica Carullo

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”.

L’amore è sempre nuovo e magico… L’amore è vita ultima modifica: 2019-02-14T09:00:50+02:00 da Veronica Carullo

Commenti

To Top