GLI ORTANI RACCONTANO ORTE

itOrte

LE RICETTE DI NONNA MARY

Biscotti golosi: la ricetta del venerdì di nonna Mary!

Le Ricette Di Nonna Mary

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Bentornati nella nostra rubrica le ricette di nonna Mary! I biscotti golosi sono la ricetta preparata in questo nuovo venerdì da nonna Mary. Dolci, croccanti e come dice anche il nome: golosi! Questi biscotti, arricchiti con gustose gocce di cioccolato fondente, grazie alla loro preparazione facile e veloce, sono ideali da preparare con l’aiuto dei più piccoli.

Biscotti Gocce Di Cioccolato
foto di Lavinia Savelli

Biscotti golosi: ricetta (20 biscotti circa)

Ingredienti

3 rossi d’uovo, 100 g di burro t.a, 100 ml di panna da cucina, 180 g di farina, 150 g di zucchero, 100 g di gocce di cioccolato fondente, 1 bustina di lievito.

Preparazione

Per preparare i biscotti golosi sono necessari pochi e semplici passaggi. Iniziate mescolando in un recipiente fondo i rossi d’uovo, lo zucchero, il burro e la panna da cucina. Aggiungete poi la farina, setacciandola poco per volta, e la bustina di lievito; mescolate nuovamente. Infine unite le gocce di cioccolato, e amalgamate il tutto un’ultima volta.

Terminato l’impasto dei biscotti, rivestite una teglia con uno strato di carta forno; poi, aiutandovi con un cucchiaino, prendete un pizzico di impasto e, senza lavorarlo con le mani, posizionatelo direttamente sulla teglia (abbiate cura di lasciare la giusta distanza tra un biscotto e l’altro, dal momento che in forno raddoppieranno di volume). Cuocere in forno preriscaldato a 160° per 20-25 minuti circa. Una volta completata la cottura, lasciate che i biscotti si raffreddino, acquisendo così tutta la loro croccantezza.

Biscotti Golosi
foto di Lavinia Savelli

Consiglio della nonna: per rendere i vostri biscotti ancora più carini e golosi, a metà cottura aggiungete sopra ogni biscotto un pizzico di gocce di cioccolato fondente. Se volete invece aggiungere un tocco di colore, magari per far felici i vostri bambini, aggiungete, al posto delle gocce di cioccolato, una manciata di zuccherini colorati.

Buona Degustazione!

Biscotti golosi: la ricetta del venerdì di nonna Mary! ultima modifica: 2020-04-17T13:23:26+02:00 da Lavinia Savelli
To Top