GLI ORTANI RACCONTANO ORTE

itOrte

COMUNICATO NOTIZIE

Lunedì 27 aprile avvio svolgimento Rapid test

Lunedi 27 Aprile

Lunedì 27 aprile 2020, avranno inizio le analisi di screening per la presenza di anticorpi IgG/IgM COVID-19 nel sangue delle persone come da protocollo d’intesa stipulato tra il Comune di Orte e il Centro Diagnostico Diana s.r.l.

Lunedì 27 aprile: come si svolgeranno le analisi

Nella stessa giornata, su base volontaria si sottoporranno alle analisi Sindaco, Assessori, Consiglieri e dipendenti Comunali per un totale di n. 25 test. Le analisi saranno svolte presso il Centro AVIS Comunale di Orte ubicato in Piazza XXIX Agosto 1943. Dalla giornata di martedì 28 aprile 2020, i volontari dell’Avis raccoglieranno le prenotazioni per lo svolgimento dei test nelle giornate successive, nei confronti delle categorie di persone individuate nel protocollo d’intesa, e in particolare: Forze dell’Ordine, operatori esercenti pubblici servizi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Dipendenti Trasporto urbano, servizio igiene urbana, titolari e dipendenti esercizi commerciali aperti), personale volontario del Centro Operativo Comunale o comunque impegnato nella gestione dell’emergenza sanitaria.

Come prenotare le analisi

I prelievi saranno effettuati dal lunedì al venerdì con orario 8-10. Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite email all’indirizzo [email protected] lasciando il proprio recapito telefonico e la categoria di appartenenza. Il referto sarà comunicato via email il giorno successivo allo svolgimento del test, oppure consegnato in busta chiusa presso la sede AVIS in caso di assenza di email. I risultati del test saranno comunicati in forma anonima a fini scientifico-statistici alla Asl e ad Enti universitari di ricerca.
Non è richiesto il digiuno prima del test.


Lunedì 27 aprile avvio svolgimento Rapid test ultima modifica: 2020-04-24T15:40:22+02:00 da Veronica Carullo
To Top