Site icon itOrte

Sebastiano in festa: l’evento Ortano più atteso sta tornando

San Sebastiano in festa

Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna San Sebastiano in festa. Tale manifestazione è organizzata dalla contrada in collaborazione con l’Associazione Culturale VeraMente Orte, l’Ente Ottava Medievale, il Comune di Orte, la Pro Loco, l’Istituto Omnicomprensivo di Orte e Tele Radio Orte.

La contrada 

A Orte da Piazza Pietra Lata, attraverso una stretta viuzza, si entra a Piazza Belvedere, detta anche Piazza del Poggio, dove si trova la chiesa di San Sebastiano che da il nome alla contrada. Lo stemma è quello della famiglia Caccia e rappresenta tre fiori e una civetta, visibile in Via Manin sul portone di un antico palazzo.

Stemma della contrada. Autore: www.ottavamedievale.it

L’iniziativa di San Sebastiano in festa

L’evento ha come scopo la valorizzazione del territorio, partendo dalla presenza di stand e banchi di artigiani locali e produttori della zona. Il tutto si svolgerà in tre giornate: 24, 25 e 26 maggio che apriranno le porte alla primavera, ai suoi colori, profumi, e a una serie di eventi turistici, culturali, tradizionali, musicali ed enogastronomici. Tutto ciò darà la possibilità ai visitatori di scoprire il nostro paese in tutta la sua unicità.

Fonte: pagina facebook Contrada San Sebastiano

Di seguito vi proponiamo l’intero programma:

Venerdì 24 maggio

Sabato 25 

Domenica 26 

Fonte: pagina facebook Contrada San Sebastiano

Vi ricordiamo che per tutta la durata dell’evento sarà presente il Mercatino di Giobbe con i prodotti dell’artigianato della Tuscia e per i commensali della taverna di sabato e domenica sarà possibile visitare la bellissima Orte Sotterranea a prezzo ridotto. La prenotazione della visita è obbligatoria al numero: 3273978831.

Sebastiano in festa: l’evento Ortano più atteso sta tornando ultima modifica: 2019-05-21T09:00:07+02:00 da Veronica Carullo

Commenti

Exit mobile version