COSA FACCIAMO FESTE E SAGRE

Un bicchiere di vino, la felicità: “Orte in Cantina” 2018

Percorso Orte In Cantina

Orte in cantina è una manifestazione, nata nell’autunno del 2007 che, nel corso degli anni, ha visto crescere l’apprezzamento e la presenza di esperti. Con il tempo è diventato un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore. L’evento torna, per due domeniche consecutive, 25 novembre e 2 dicembre. È organizzato da The Grove, in collaborazione con la Pro Loco di Orte, il Comune, l’Associazione Romana Sommelier, Tele Radio Orte e Radio Calibro.

L’itinerario

L’itinerario enogastronomico, caratterizzato da proposte rigorosamente tipiche, è eseguito attraverso un percorso nel centro storico ortano. I vari piatti, rigorosamente accompagnati da selezionati vini, sono serviti all’interno delle vecchie cantine e taverne. All’inizio del percorso a ogni partecipante è dato un sacco porta bicchiere, un bicchiere riserva degustazione e un badge con la mappa dei vari locali. Tutto è organizzato a gruppi, assegnando una guida, e, la giornata sarà occupata, mattina e pomeriggio, da visite guidate nei luoghi più importanti della città: musei, palazzi storici e chiese.

Orte In Cantina

Foto di Alberto Verdatti

Per le vie del centro storico sono allestiti mercatini artigianali con prodotti tipici. Il percorso culmina nel cuore della città, Piazza della Libertà, dove sono serviti vin brulè e cartocci di caldarroste. Per i cittadini, è ha disposizione, un servizio continuo e gratuito di bus navetta, dalle ore 10:00 alle 19:00. La partenza è prevista in zona Impianti Sportivi (direzione Orte scalo) al centro storico.

“Il vino eleva l’anima e i pensieri, e le inquietudini si allontanano dal cuore dell’uomo”.
(Pindaro- 518 a.C. circa- 438 a.C. circa)

“Il vino è un’arte che non ama la solitudine e, il piacere che si prova degustandolo, si può considerare al pari di altre forme artistiche come la musica e la pittura”.

Info e prenotazioni

Sarà possibile prenotare al numero 331.34.40.225 (dalle ore 18:00 alle ore 22:00).

 

Veronica Carullo

Autore: Veronica Carullo

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”.

Un bicchiere di vino, la felicità: “Orte in Cantina” 2018 ultima modifica: 2018-11-23T09:00:54+02:00 da Veronica Carullo

Commenti

To Top