Pozzi il diavolo a Bitonto di Selene Pascarella a SentieriBui - itOrte

itOrte

Pozzi il diavolo a Bitonto di Selene Pascarella a SentieriBui

Cropped Pozzi Il Diavolo A Bitonto.jpg

Data evento: 27 Set

Pozzi il diavolo a Bitonto è la prima presentazione del nuovo libro di Selene Pascarella pubblicato nella collana Quinto Tipo di Edizioni Alegre.
Selene Pascarella, giornalista e criminologa, recupera un cold case che risale ai primi anni Settanta. Una storia trasfigurata in un film, Non si sevizia un paperino di Lucio Fulci. Cinque bambini trovati, a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro, morti affogati nei pozzi, cisterne domestiche ancora presenti nelle baracche dei ghetti di periferia. Stampa e televisione che si gettano a capofitto sul caso, colpi di scena, clamore…Dopodiché, il silenzio. Perché? Interrogare la storia, i filamenti di memoria e il nucleo denso dell’amnesia collettiva. È questa la missione che si è data Selene Pascarella in questo suo secondo titolo pubblicato nella collana Quinto Tipo diretta da Wu Ming 1. È questo il “sentiero buio” della cronaca che percorreremo insieme a lei venerdì sera.

Pozzi il diavolo a Bitonto: l’incontro

L’incontro e’ a ingresso libero e sara’ preceduto da un piccolo rinfresco a buffet a partire dalle 20.

Pozzi il diavolo a Bitonto di Selene Pascarella a SentieriBui ultima modifica: 2019-09-18T14:31:13+02:00 da Stefania Cima

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top