GLI ORTANI RACCONTANO ORTE

itOrte

La città di Orte contro ogni forma di odio e di razzismo

La Città di Orte

Data evento: 27 Gen - 10 Feb

La città di Orte è lieta di proporre due incontri a Palazzo Nuzzi per commemorare la Giornata della Memoria e il Giorno del Ricordo.

Il 27 gennaio e il 10 febbraio, il Comune ha organizzato, insieme all’Istituto Omnicomprensivo di Orte, due incontri per commemorare le due tragedie che hanno sconvolto il ‘900 e che ancora bruciano come ferite aperte nel tessuto dell’umanità.

Attraverso letture di brani scelti da opere di filosofi, scrittori e testimoni e la proiezione di video girati in occasione dei “Viaggi della Memoria” effettuati dalle scuole superiori, si cercherà di offrire spunti di riflessione e di dibattito, perché ricordare il passato non solo è d’obbligo, ma è necessario per capire il presente.

I due incontri saranno introdotti dal Sindaco della città di Orte, Angelo Giuliani, con la presenza dei professori che hanno curato la realizzazione dell’evento: Angela Germana Fabbrica, Tiziano Gasperoni, Paola Paolessi e Fausto Zeppa.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare lunedì 27 gennaio e lunedì 10 febbraio alle ore 16, nella Sala delle Bandiere di Palazzo Nuzzi.

Orte, 22 gennaio 2020

COMUNE DI ORTE

Immagine in evidenza, dalla pagina facebook di Orte Orizzonte Comune.

La città di Orte contro ogni forma di odio e di razzismo ultima modifica: 2020-01-22T14:18:43+01:00 da Redazione

Commenti

To Top