GLI ORTANI RACCONTANO ORTE

itOrte

NEWS

In arrivo rapid test per il Covid-19 sul territorio di Orte

In arrivo Raped Test

In arrivo il servizio dei rapid test per il Covid-19 sul territorio del comune di Orte che partirà fra pochi giorni. L’amministrazione comunale ha sottoscritto una convenzione con il centro diagnostico di Vetralla, dove saranno svolte le analisi. La prima tranche di controlli riguarderà 250 persone che accetteranno di sottoporsi volontariamente al test.

In arrivo rapid test: le parole del Sindaco Giuliani

“Tutti i cittadini potranno accedere al test, ma daremo priorità alle forze dell’ordine, agli operatori sanitari, gli operatori commerciali, ai dipendenti pubblici e a tutti coloro che hanno contatto diretto col pubblicoL’amministrazione comunale si è mossa autonomamente e quindi l’iniziativa non si svolge di concerto con la regione Lazio. Si tratta comunque di analisi effettuate da un laboratorio accreditato dalla regione, nel pieno rispetto delle norme. 

Noi abbiamo iniziato a parlare dei rapid test in netto anticipo rispetto alla regione e al ministero della Salute, perché non dovremmo metterla in atto? Facciamo test su base volontaria alla popolazione. I prelievi dei rapid test saranno svolti nei locali dell’Avis di piazza 29 Agosto 1943, a Orte Scalo”. 

Immagine in evidenza, “Coronavirus with Base” by nadav alsheich is licensed under CC0 1.0 

In arrivo rapid test per il Covid-19 sul territorio di Orte ultima modifica: 2020-04-18T11:59:58+02:00 da Veronica Carullo
To Top