ARTE EVENTI

Benvenuto Dicembre. Idee per un Natale originale !

Idee Natale

Dicembre è il dodicesimo mese dell’anno. In questo periodo avviene il passaggio dall’autunno all’inverno, che coincide con il solstizio d’inverno (21 o 22 dicembre). In tale giorno, il sole raggiunge la sua massima declinazione negativa rispetto all’asse terrestre, determinando nell’emisfero boreale il momento di minore esposizione alla luce. Di conseguenza la notte più lunga dell’anno.

Dicembre, tempo di regali

Il regalo, è qualcosa che ci fa tornare subito bambini. Ci fa SOGNARE. E sarà questo il tema del mese di dicembre, il regalo. Tra idee, racconti e riflessioni. Un ruolo molto importante lo avrà la nostra sezione di cucina. Cercheremo di proporvi piatti e suggerimenti a tema natalizio. Vogliamo vedere e condividere, le vostre realizzazioni, quindi non dimenticate di usare il tag: #NataleconitOrte.

Di seguito vi proponiamo alcune idee per come addobbare l’albero di Natale.

Sembra che il Natale 2018 sia contraddistinto da uno stile elegante. Ispirandosi molto al passato, i colori che sono maggiormente utilizzati sono; l’oro, abbinato a toni scuri come il marrone, il blu scuro e il rosso. Per creare un albero che sia interessante, scegliete delle palline in vetro con fili d’oro, inserendo tra un ramo e l’altro, dei fiori dorati. Per quanto riguarda le luci, disponetele in modo da formare un contorno a cascata, dall’alto verso il basso.

Decorazioni

Foto di Veronica Carullo

E i regali ?

Tra i regali considerati originali e molto apprezzati ci sono le palline personalizzate. In questo modo la persona cui deciderete di regalarle, avrà per sempre un ricordo di voi, da appendere al proprio albero di natale. Molto belle sono le palline con i membri della famiglia. Si tratta quindi, di oggetti artigianali realizzati con passione, cuore e fantasia. Sicuramente con questi regali personalizzati farete felici le persone che li riceveranno.

Continuate a seguirci per tante altre novità a tema natalizio.

 

Veronica Carullo

Autore: Veronica Carullo

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”.

Benvenuto Dicembre. Idee per un Natale originale ! ultima modifica: 2018-12-03T18:26:53+02:00 da Veronica Carullo

Commenti

To Top