Santa Cecilia, patrona della Musica: il concerto - itOrte

itOrte

COSA VEDERE EVENTI

Santa Cecilia, patrona della Musica: il concerto

Santa Cecilia

Un immancabile appuntamento per celebrare la Festività di Santa Cecilia, patrona della Musica

La Banda Musicale Città di Orte

La Banda Musicale Città di Orte è una realtà da sempre attiva sul territorio Ortano, con le sue numerose presenze in occasione delle Festività. Dopo il concerto in onore del Patrono di Orte Sant’Egidio, la Banda torna per celebrare Santa Cecilia.

Il concerto di Santa Cecilia

Diretta da Angelo Bruzzese, docente al Conservatorio di Frosinone, organista, pianista, direttore di orchestra, banda e coro, la banda si esibirà con il Coro della Cattedrale di Santa Maria Assunta, diretto dal Maestro Antonio Trippetti, in brani di Bach, Petrani, Mascagni, Perosi, Ravel, Di Capua e Todd.  Non mancheranno illustri ospiti, a cominciare dal Maestro Lincoln Almada, esperto di arpa e musiche antiche, docente di arpa alla Scuola Musicale di Fiesole; Chiara Maria Friselli, cantante di Musica Antica, arpista rinascimentale e barocca.  Dulcis in fundo, siamo felici di comunicare che si esibiranno nella Cattedrale di Orte due illustri nomi, come quelli di Francesco Fraioli e Susanna Bertuccioli. Francesco Fraioli è stato Primo Contrabbasso dell’Orchestra Sinfonica della RAI e Docente di Conservatorio a Terni, mentre Susanna Bertuccioli è la Prima Arpa dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Banda Di Orte
Banda Musicale Città di Orte

L’appuntamento è per Sabato 26 Novembre alle ore 18:00 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta di Orte, in Piazza della Libertà. L’ingresso è libero.

Santa Cecilia, patrona della Musica: il concerto ultima modifica: 2022-11-24T13:02:41+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x