GLI ORTANI RACCONTANO ORTE

itOrte

LE RICETTE DI NONNA MARY

Dolcetti al cocco: le ricette del venerdì di nonna Mary!

Le Ricette Di Nonna Mary

Bentornati nella nostra rubrica: Le ricette di Nonna Mary! In questo nuovo venerdì nonna Mary ha scelto di riproporvi uno dei suoi dolci estivi preferiti: i Dolcetti al cocco. Preparati con una base di morbido pan di spagna e ricoperti da golosa glassa al cioccolato e cocco, questi piccoli dolcetti sono facili da preparare e perfetti per una merenda o un dessert sempre fresco.

Dolcetti al cocco

Dolcetti al cocco: ricetta

Ingredienti (base)

6 uova, 300 g di farina, 1 fialetta di aroma al limone, 2 bustine di lievito.

Ingredienti (glassa)

400 g di burro, 70 g di cacao amaro, 300 g di zucchero, cocco in polvere, 16 cucchiai di latte.

Preparazione

Iniziate montando, con l’aiuto dello sbattitore elettrico, le uova con lo zucchero. Mentre montate il composto, aggiungete anche l’aroma al limone e il lievito. Raggiunta la giusta consistenza spumosa, versate l’impasto in una teglia (40 x 30) ricoperta di carta forno; cuocete in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti. Una volta terminata la cottura, lasciate raffreddare il pan di spagna; successivamente rimuovetelo dalla teglia e dividetelo in cubetti di uguale dimensione.

Per la copertura al cioccolato, fate sciogliere il burro in un pentolino (fuoco medio basso); versate poi il cacao, lo zucchero e il latte. Togliete dal fuoco non appena raggiunge il bollore. A questo punto, con l’aiuto di una forchetta, immergete uno per uno i cubetti nel cioccolato, infine fateli rotolare nel cocco e il gioco è fatto! Per rendere i dolcetti ancora più freschi potete lasciarli raffreddare anche in frigo.

Dolcetti al cocco

Buona Degustazione!

Dolcetti al cocco: le ricette del venerdì di nonna Mary! ultima modifica: 2019-06-21T08:52:16+02:00 da Lavinia Savelli
To Top