Disposta un’intensificazione dei controlli Covid - itOrte

itOrte

COMUNICATO

Disposta un’intensificazione dei controlli Covid

Controlli sul territorio

Disposta un’intensificazione dei controlli Covid_19. Con la curva epidemiologica che sale e con i numeri di contagiati e di persone in isolamento in aumento, il Sindaco ha disposto un’intensificazione dei controlli, da parte della Polizia Locale. Tutto ciò per prevenire situazioni di possibili assembramenti e per vigilare sul rispetto di orari e modalità di vendita da parte degli esercizi commerciali. Dopo una preliminare opera di prevenzione e sensibilizzazione, se necessario, verranno sanzionati i trasgressori alle disposizioni di legge.

Disposta una particolare attenzione

​Particolare attenzione sarà rivolta ai luoghi di aggregazione giovanile: zona artigianale, aree verdi, zona del Campo Sportivo e gli spazi antistanti i locali pubblici. I controlli non hanno finalità strettamente sanzionatorie, ma sono volti a far capire ai ragazzi l’importanza di attenersi alle regole anti-contagio. Al momento sono le uniche armi in nostro possesso per contenere la diffusione del virus.

Il semplice scambio di una lattina di bibita, un abbraccio, una partita a pallone, possono purtroppo trasformarsi nel veicolo perfetto per far viaggiare il contagio, mettendo così in pericolo non solo se stessi, ma anche le persone più deboli della nostra comunità.

Intensificazione dei controlli

​La Polizia Locale, già da alcuni giorni, sta effettuando i controlli domiciliari alle persone sottoposte a quarantena obbligatoria. 16 i domicili controllati in tutto il territorio, dove le persone sono risultate in regola.

Covid 19

I servizi della Polizia Locale, vengono effettuati in sinergia e in stretta collaborazione con la Stazione Carabinieri di Orte. Oltre all’attività quotidiana di perlustrazione e monitoraggio, attua puntuali servizi anti-Covid.

Disposta Intensificazione Dei Controlli
Credit: Comune di Orte

​Siamo consapevoli di richiedere alla comunità sacrifici straordinari, ma facciamo appello al senso civico di ognuno per mantenere alta la consapevolezza sul rispetto delle regole per non mettere a rischio l’incolumità, sanitaria ed economica di tutti.


   

                                                                

Disposta un’intensificazione dei controlli Covid ultima modifica: 2020-11-05T19:17:16+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x